Cardinale Martini funerali: alle 16 le esequie in Duomo, oggi giornata di lutto cittadino

Scritto da: -

Giornata di lutto cittadino per ricordare colui che ha guidato la diocesi per più di 20 anni: l'ultimo saluto al cardinale Carlo Maria Martini.

martinicard.jpg

Si svolgeranno alle 16 in Duomo i funerali dell’arcivescovo emerito di Milano Carlo Maria Martini, morto venerdì scorso a 85 anni.

Fino alle 11.30 sarà possibile recarsi a rendere omaggio al feretro. Sono stati moltissimi i cittadini che tra sabato e domenica (fino alle 23) si sono messi in coda per dare al cardinale l’ultimo saluto.

Oggi è stata indetta una giornata di lutto cittadino: in tutti gli uffici comunali e per tutta la giornata le bandiere saranno a mezz’asta, e alle 16 il Comune ha invitato la cittadinanza a osservare un minuto di silenzio.

In piazza Duomo sarà allestito un maxischermo, e sarà possibile anche seguire la cerimonia in tv o via web.

Leggiamo poi su Repubblica che i parroci di tutte le chiese milanesi hanno informato i fedeli sull’organizzazione dei funerali: le porte del Duomo verranno aperte alle 14.30, le navate centrali saranno riservate ai prelati, quelle laterali ai fedeli. Si attende una grandissima partecipazione.

Ecco le immagini della camera ardente:

Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale

(fonte immagine infophoto)

LINK UTILI

Carlo Maria Martini è grave: il cardinale è peggiorato e ha rifiutato l’accanimento terapeutico.

Scola arcivescovo di Milano: PD, CL e la curia.

Card. Martini si aggrava: non facciamolo diventare un simbolo di morte laica.

Papa a Milano messaggio ai giovani a San Siro: “Siate Santi”.

E’ morto il Cardinal Martini: l’arcivescovo emerito di Milano aveva 85 anni.

Carlo Maria Martini è morto: Milano dice addio al suo cardinale emerito.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Milano.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano